Endodonzia







Endodonzia

L’Endodonzia,  si occupa dei tessuti interni del dente.

Il trattamento endodontico, conosciuto da molti con il termine improprio Devitalizzazione, è un intervento odontoiatrico che si rende necessario quando la polpa (il tessuto molle interno al dente) è infiammata o infetta per un danno provocato da una carie profonda o da un trauma.Quando si arriva a questo stadio la cura endodontica  consente di mantenere il dente evitando l’estrazione e prevenendo la complicanza più frequente che e il tanto temuto granuloma.

CONTATTACI SUBITO

Odontoiatria Conservativa

 

L’odontoiatria conservativa ha come obiettivo la ricostruzione di denti o parte di essi, mancanti a causa di carie o fratture.

Oltre alle otturazioni e ricostruzioni più tradizionali che facciamo esclusivamente con materiale composito estetico (lo studio è AMALGAM-FREE dal 2002) facciamo intarsi ed overlay. Questi manufatti sono costruiti all’esterno della bocca dopo aver pres un’impronta dei denti.

Usiamo compositi o ceramiche specializzate. Gli overlay sono degli intarsi un po’ più ampi, tali da ricoprire le cuspidi del dente per proteggerle dalle forze della masticazione.

CONTATTACI SUBITO

ODONTOIATRIA GRILLO
Via Dante Alighieri, 69 – 50066 Reggello (Firenze)
Tel. 055.8696018 – Cell. 392.7839015 – info@odontoiatriagrillo.itwww.odontoiatriagrillo.it

Odontoiatria Grillo 2019 © Tutti i diritti riservati – P.Iva 04640730489

Credits: Luigi De Santis – Grafica Pubblicitaria e Siti Internet